PRODOTTI PER BAGNI CHIMICI

PRODOTTI E FORNITURE PER BAGNI CHIMICI

I bagni chimici sono strutture mobili adatte ad essere posizionate in stand fieristici, cantieri, eventi e manifestazioni di tutti i generi. I modelli più avanzati permettono di avere la copertura totale del vano reflui a il loro conseguente occultamento e sono dotati di sistemi meccanici brevettati che consentono di igienizzare il bagno con un nastro rotante e un rasatore in acciaio inox, oltre a possedere un serbatoio reflui ad acqua pulita.

Carta igenica

Le cabine che ospitano al loro interno i bagni chimici sono costruite in polietilene ad alta densità, molto resistente, misurano esternamente 106x242 centimetri e il serbatoio reflui ha una capienza variabile dai 180 ai 220 litri circa.

Sono dotati inoltre di chiusura e di sensore di presenza vicino alla maniglia di apertura. In base alla destinazione del bagno chimico si può scegliere anche di munirsi di più cabine adiacenti contenenti oltre al wc chimico, un box doccia e un box da adibire a spogliatoio.

Chi fornisce i bagni chimici provvede al trasporto, alla consegna nel luogo prescelto e comunicato all'atto di stipula del contratto, alla manutenzione ordinaria, all'assicurazione e allo smontaggio finale con ritorno al magazzino del fornitore.

Esistono anche appositi box con bagni chimici per persone disabili, con rampa di accesso e corrimano robusto per appoggiarsi, oltre ad avere misure più grandi rispetto agli standard per consentire l'entrata e la manovra con una carrozzina, mentre altri possono essere dotati di fasciatoio per i bambini piccoli che hanno bisogno di essere cambiati. Su richiesta è possibile dotare le cabine dei bagni chimici con lavamani, porta carta igienica e dispenser con gel detergente. I bagni chimici possono essere noleggiati per periodi più o meno prolungati nel tempo, a seconda delle proprie necessità e del tipo di evento per cui vengono impiegati.

Bagni chimici portatili

Esiste in commercio anche un'ampia gamma di bagni chimici portatili, ideali per un utilizzo nell'ambiente domestico o per essere portati in camper e in campeggio. Funzionano con le stesse modalità di un bagno chimico classico e sono dotati di un serbatoio per le acque nere e uno per quelle bianche.

Pieghevoli e smontabili sono perfetti per chi viaggia e non ha la possibilità di avere un vero bagno a portata di mano. Questi wc sono dotati di coperchio amovibile e pompa manuale per wc. Nel serbatoio di risciacquo oltre all'acqua deve essere inserito un apposito prodotto chimico concentrato e disinfettante. Anche in questo caso i prodotti utilizzati mirano all'eliminazione degli odori, alla riduzione dei gas e favoriscono la decomposizione dei prodotti solidi, garantendo una lunga durata del wc portatile.

Come funzionano i bagni chimici e quali prodotti si utilizzano

Il bagno chimico è uno strumento sanitario che utilizza appositi prodotti chimici per disinfettare il wc, nei casi in cui non sia possibile utilizzare l'acqua corrente o in quelli in cui manchi l'allacciamento fognario. Gli agenti chimici utilizzati, sono solitamente a base di idrossido di sodio e formaldeide, con azione rispettivamente caustica e disinfettante.

I bagni chimici si compongono di un serbatoio di acqua bianca necessaria per il risciacquo del wc e di una parte contenente una soluzione chimica in grado di dissolvere il materiale organico. Per pulirlo basta smontare il contenitore dei reflui e depositarlo presso struttura autorizzata, cosa di cui si occupa solitamente l'azienda fornitrice. Il serbatoio da svuotare è provvisto di un segnalatore di livello che avverte quando è arrivato il momento di effettuare lo smaltimento del contenuto.

La carta igienica fornita ha particolari caratteristiche per cui si dissolve facilmente senza creare ingorghi. I liquidi utilizzati possono essere neutri o profumati per evitare la diffusione dei cattivi odori. Gli agenti chimici sono in grado poi di distruggere microbi e batteri, igienizzando completamente il bagno chimico.

Possono essere impiegati anche appositi additivi igienizzanti con diverse profumazioni, da aggiungere all'acqua pulita prima di utilizzare il proprio bagno chimico. Operante in tutta Italia e nel Veneto la nostra ditta, azienda leader nel noleggio e nella fornitura di bagni chimici mobili, presente da oltre trent'anni in questo settore e nata per migliorare il profilo ambientale di prodotto e consentire l'accesso ai servizi da tutti nel rispetto per l'ambiente.

Chiama il Numero Verde 800 97 35 48